TRAP vene varicose: efficace e completa

TRAP per le vene varicose

La TRAP per le vene varicose e i capillari degli arti inferiori è un trattamento efficace e completo che ti permette di ottenere dei risultati duraturi nel tempo. Prendiamo spunto da alcune considerazioni del bravissimo dottore MAURO SILVESTRI MEDICO ESTETICO CHIETI PESCARA CAMPOBASSO 3383316296

conoscere meglio questa tecnica.

LA TRAP, acronimo che sta per fleboterapia rigenerativa tridimensionale, è una tecnica messa a punto dal Professor Capurro che permette un trattamento completo della malattia venosa superficiale degli arti inferiori. La TRAP inoltre garantisce risultati più stabili nel tempo. Per questo motivo è da preferire alle tecniche più convenzionali come scleroterapia o laser.

Una nuova fisiopatologia del circolo venoso degli arti inferiori ci fa comprendere che le vene varicose, le venule e le teleangectasie, non devono essere asportate, né obliterate, né legate, né devono essere bruciate. Le vene varicose devono essere semplicemente rigenerate insieme alle vene dilatate e dilatabili del circolo perforante e comunicante. La rigenerazione delle vene è una tecnica che garantisce il ripristino della forma e delle funzioni fisiologiche della vena e per questo è altamente consigliabile.

Vene varicose: i trattamenti tradizionali

La scleroterapia, le flebectomie, la safenectomia, il laser, la corrente ad alta frequenza e le legature funzionali intervengono sull’effetto della patologia delle vene varicose e non sulla causa.

Più nello specifico queste tecniche intervengono su qualche vena dilatata ma non riescono ad eliminare la vera causa del problema. LA TRAP, invece, tende a eliminare l’ipertensione emodinamica venosa nel circolo superficiale e perforante dell’arto.

Obliterare e rimuovere le vene superficiali dilatate come fanno le metodiche tradizionali significa eliminare la valvola di sfogo di un’ipertensione che le tecniche tradizionali non sono in grado di trattare. La rimozione e l’obliterazione della valvola di sfogo genera ulteriori vene varicose e teleangectasie.

Se si persevera nell’asportare o obliterare le vene del circolo superficiale le dilatazioni (valvole di sfogo) si formano nelle vene non visibili, perforanti e comunicanti. In questo modo si ripresenta lo stesso problema e diventa più difficile da trattare.

TRAP per le vene varicose

TRAP vene varicose: perché è un trattamento innovativo

Per trattare la malattia varicosa è necessario restringere e rinforzare la parete venosa. Il trattamento non deve essere limitato a un’area localizzata. Tutto il circolo venoso è collegato. Un trattamento razionale della malattia varicosa deve rinforzare e restringere la parete di tutte le vene dilatate e/o dilatabili del circolo superficiale e perforante.

La Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale (TRAP) tratta l’ipertensione emodinamica dell’arto. L’iniezione tridimensionale della soluzione rigenerativa restringe e rafforza le vene rendendole nuovamente continenti. Vene venule e teleangectasie spariscono alla vista.

TRAP anche per altre parti del corpo

Un’altra peculiarità della TRAP è che può essere applicata anche ad altri distretti corporei come le mani ed il viso. La dilatazione delle vene del dorso delle mani risulta molto spesso antiestetica soprattutto nelle persone con un sottocutaneo poco rappresentato.

La TRAP non è una metodica obliterativa ma causa solo un restringimento e un rafforzamento della parete venosa. Per questo risulta l’unica tecnica in grado di curare questo inestetismo. Generalmente possono bastare 1 o 2 sedute.

La couperose teleangiectasica e i capillari sulle ali del naso sono inestetismi vascolari che possono essere affrontati con la TRAP soprattutto quando le dilatazioni sono abbastanza marcate.

A differenza delle mani per il viso esiste una valida alternativa che è il laser vascolare Nd-Yag ad impulso lungo. Sarà cura del medico scegliere l’approccio più adatto in base alle condizioni del paziente.

Come creme per le creme queste le ritengo davvero utili:

Dai una botta alla circolazione e alla cellulite con la centella asiatica ERBA VITA – CENTELLA ASIATICA 125 TAVOLETTE 6 CONFEZIONI DA 400 MG – microcircolo e cellulite – [KIT CON SAPONETTA NATURALE QUIZEN IN OMAGGIO]

E anche Collistar Maschera Nutriente Defaticante Piedi E Polpaci – 10 ml.

Consiglio anche l’integrazione specifica per tenere a bada vene e capillari e per migliorare la couperose e la pelle in generale.

OFFERTA 4X SANDOZ DIOSMINA 45 CPR – Integratore di Bioflavonoidi 180 CPR TOTALI (COME DAFLON)

Una chicca per il gonfiore e’ passare il getto della doccia fredda dalle caviglie in su per un paio  di minuti.

Consigliatissima in abbinamento la vitamina c che non solo ricompatta la pelle migliorando il tono venoso e aumentando la resistenza parietale dei vasi capillari. 

https://www.viaggiobellezza.it/vitamina-c-antiage-naturale/

https://www.prinfit.com/vitamina_c_polvere/ con il codice mb promo c’e un ulteriore sconto del 5 per cento.

E se d’inverno il dolore non ti da tregua usa calze apposite )Calze a Compressione Graduata, Fascia Polpaccio Compressione Maniche a Compressione da 20-30mmhg per Stinco, Vene Varicose, Edema, Migliorare la Circolazione e Ridurre il Gonfiore, Donne e Uomo(Pelle)

Esi Erbaven Gel For Dvt & Varicose 100ML by ESI

E quando sono gonfissime ed il dolore non ti da tregua ..usa un cuscino apposito..vedrai ..f.a.n., Medisan Sleep & Care, cuscino per gambe, delle dimensioni di 40 x 70 cm

E se hai le vene e non vuoi che si vedano …usa questo trucco Covermark Leg Magic Fluid Correttore Corpo & Gambe (SPF 40, Tono 50) – 75 ml.

bravissimo a trattare questa patologia e’ il dottore Mauro Silvestri di cui vi metto i contatti https://www.estheticon.it/chirurghi/silvestri-mauro

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×