Rughe da smartphone: rimedi e consigli

Quando parliamo di rughe da smartphone affrontiamo un problema conosciuto anche con il nome di tech neck. Si tratta di un inestetismo del collo, segnato dalla postura che assume spesso chi china il capo per utilizzare i telefonini e i tablet.
Ovviamente è un problema che riguarda anche le pelli più giovani. Nel collo, infatti, a qualunque età, i tessuti sono sottili e soggetti a cedimento. La tecno-dipendenza fa cedere inesorabilmente i tessuti della zona che va dal sottomento alle clavicole: una parte del nostro corpo molto sottile e sensibile.
Centocinquanta volte al giorno. E’questa la frequenza con cui, abbassiamo la testa per guardare lo smartphone.
La prevenzione che nessuno fa? Tenere su la testa: bisognerebbe avere l’accortezza di alzare lo smartphone all’altezza dello sguardo, quindi di fronte al viso e abbandonare per sempre l’abitudine di inclinare la testa verso il basso.
Cosa succede? compaiono rughe precoci sul collo e cedimento del profilo mandibolare.
Rimedi per le rughe da smartphone: le maschere liftanti per il collo
Un primo rimedio contro le rughe da smartphone sono delle microinieizioni di acido ialuronico crosslinkato a basso peso molecolare.
Usa creme e maschere apposite con molta costanza .

Altro consiglio è quello di utilizzare una crema solare, anche di inverno e anche in casa: la luce, infatti, invecchia inesorabilmente la pelle. Questa crema, ad esempio, è davvero ottima.
Rilastil solari MD 100 + 75 ml
In alternativa anche quest’altra crema solare per pelli ipersensibili di Collistar
Collistar – Crema Solare Protezione Attiva Pelli Ipersensibili, 100 ml

E se proprio vogliamo schermare bene e sembrare abbronzante suggerisco queste creme :
ISDIN Protezione Solare Viso, Fondotinta Trucco Sabbia – 74 g

Oppure L’Oréal Paris Sublime Sun Cellular Protect Protezione Solare Fondotinta Compatto Protettivo, IP 50+

e anche Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF30 dark beige fondotinta compatto solare

Indispensabile utilizzare cuscini e materiale apposito per evitare il formarsi di ulteriori antiestetiche rughe : un piccolo investimento per un viso piu’ giovane.
Cuscino

Spar-set hefel mio cuscino viso + federa
Invece se volete andare al risparmio potete limitarvi alla federa bottlewise 100% Pura Seta di gelso Federa per Capelli e della Pelle del Viso prevenire Le Rughe con Zip Nascosta Bianco

Usate anche per evitare antiestetiche rughe sia sul decolte ‘ che sul viso dispositivi appositi :

E se vuoi migliorare il tuo contorno occhi mentre dormi white lotus

Frownies Forehead & Between Eyes 144 Facial Patches- Natural Wrinkle Reducer
Oppure per il decolte’

La Decollette Noir Naturel, Il reggiseno originale anti-rughe
Terapia fotodinamica contro l’invecchiamento della pelle
Per comprendere meglio questa tecnica microinvasiva adatta per il trattamento delle piccole rughe da cedimento cutaneo e dall’invecchiamento causato dalla luce voglio riportare le parole di Marcello Monti, dermatologo di grande fama:
“Si applica sul volto una sostanza fotosensibilizzante naturale che viene fatta assorbire per un tempo che varia dalle quattro alle 18 ore, a seconda della profondità di trattamento che si vuole ottenere. Poi si espone il volto a una luce della lunghezza d’onda di 630 nanometri, che agisce come un fotopeeling in grado di eliminare le cellule danneggiate in modo irreversibile dal sole o dalle lampade Uv. Le cellule nuove ridanno tono e luminosità alla pelle”.