Glutei di marmo: ecco come

Vuoi dei glutei di marmo e un lato B da urlo? Ecco come fare con poche, semplici mosse!

Per migliorare i tuoi glutei ci sono tantissime tecniche e altrettanti rimedi naturali e non che possono davvero rendere il tuo fondo schiena invidiabile. Li ho testati di persona e te li racconto qui.

Integrazione

Ovviamente devi limitare quanto più possibile il sale e lo zucchero, entrambi coadiuvanti per la cellulite e gli accumuli adiposi.

Ti consiglio anche di integrare la tua dieta con degli aminoacidi essenziali, come questi che puoi trovare a questo link: https://www.prinfit.com/bcaa_capsule/ (con il codice mb.promo avrete diritto ad uno sconto del 10%).

Esercizi per rassodare glutei e gambe

Gli esercizi che puoi inserire nella scheda che utilizzi in palestra sono molti. Servono tutti a rassodare i tuoi glutei e le tue gambe. Alcuni sono però davvero essenziali e non dovrebbero mai mancare nel tuo allenamento. Ecco quali:

  • squat
  • affondi
  • tramite l’utilizzo di elastici o pesi

e anche…

Esercizio Ponte a Terra per Glutei

Sdraiarsi supini (a pancia in su) su un tappetino o una superficie rigida.
Tenere la schiena ben appoggiata al tappetino e le braccia distese lungo i fianchi. Piegare le ginocchia con i piedi appoggiati a terra, le gambe divaricate a larghezza dei fianchi.
Contrarre i glutei e alzare il bacino mantenendo la parte alta della schiena, le spalle, le braccia e la testa appoggiati al tappetino.
Con i piedi e le mani esercitare pressione verso il basso.
Mantenere la posizione alcuni secondi.
Abbassare lentamente il bacino e tornare alla posizione iniziale.
Ripetere l’esecuzione.
 
VOLUME DI ALLENAMENTO
Si consigliano 12-15 ripetizioni e 3-4 serie, circa 8 minuti da https://www.ginnasticaincasa.it/esercizio-ponte-a-terra-glutei-lombari/
Teknifit Booty Builder | Elastico Fitness per Glutei Banda di Resistenza per Esercizi di Tonificazione e Brucia Grassi | Fascia Elastica Antiscivolo per Donna | per Gambe e Glutei Perfetti

Camminata veloce: allungando il passo la falcata si allunga, le gambe si mantengono estese e si tende a far lavorare maggiormente la zona del gluteo.

Usate scarpe basculanti: EGLEMTEK Scarpe RASSODA Glutei TM Benessere Dimagranti Sportive Fitness Ginnastica Aerobica BASCULANTI Bianco Fucsia (39

Fate la camminata in salita sempre con le scarpe basculanti otterrete la contrazione ottimale. Di tanto in tanto esercitatevi a contrarre i glutei anche quando siete costrette a stare in piedi, per la fila alla cassa del supermercato oppure alla posta;

Anche in casa, con la quarantena è possibile migliorare il corpo… senza uscire.

Rimedi naturali

Il primo rimedio naturale che ti consiglio per i tuoi glutei è una maschera rassodante all’argilla.

Lacomed Lacomed fango argilla vaso da 250ml

Alternate l’argilla con i fanghi come quelli che trovate qui sotto. Se però volete un lato B senza cellulite e davvero compatto dovrete farli almeno 5 volte la settimana.

Fanghi di alga guam

Strumenti e accessori per rassodare i glutei

Questo elettrostimolatore indicato per l’addome funziona molto bene anche per i glutei i beurer em 37

Usate anche le spazzole anti cellulite oppure il guanto di crine o, meglio ancora, questa spazzola ovale anticellulite che trovi qui sotto: drena benissimo e ti aiuta a contrastare il grasso localizzato, oltre che rassodare.

Spazzola Corpo A Secco Setole Naturali Tampico Erbecedario, Per Inestetismi Cellulite E Ritenzione Idrica, Migliora La Circolazione Con Azione Esfoliante, 18,5 cm x 5 cm x 5,5 cm

Oppure ancora meglio

SLENDERTONE PANTALONCINI

Se lavorate da casa, con il pc e nessuno vi vede, sedetevi su un tappetino per agopressione. La cellulite può essere dolente al tatto ed è sempre associata ad una cattiva circolazione venosa e linfatica delle cosce e degli arti inferiori.

Da ciò possiamo capire come l’agopressione, che stimola proprio il microcircolo e la circolazione linfatica, possa essere una buona arma contro la cellulite.

Consiglio top a mio avviso l’ausilio di taping fatto bene da risultati ineccepibili. Vorrei segnalare Milco Ciampoli come fautore di tecniche strepitose http://www.sportmagazinefvg.it/autori/milco-ciampoli-fisioterapista-e-posturologo/

E anche Antonio Filippone. Guardate questa applicazione: drena il sotto gluteo, zona degli ischiocrurali, parte posteriore della coscia, mentre genera un’azione di tonificazione per il gluteo.

Rimedi di medicina estetica

Iniezioni di CO2: iniezione di CO2 NEL derma , cioè la carbossiterapia, è la soluzione migliore per liberarsi dalla ritenzione idrica e cellulite dei glutei, ma anche dare tono alla pelle.

E anche https://www.viaggiobellezza.it/lato-b-sodo-e-up/

Se il vostro problema, invece, è la buccia di arancia Cellfina è la soluzione chirurgica con risultati immediati ed ha un effetto garantito per tre anni.

Lingerie e altri suggerimenti

Se invece non volete fare nulla di tutto questo e volete mascherare un po’ il vostro aspetto, basta munirvi di questa culotte a vita alta o di altri intriganti articoli commercializzati da Burvogue. E il gioco è fatto!

Everbellus Dona Pizzo Push Up Glutei Mutande Nero XX-Large

Lingerie per esaltare i tuoi glutei di marmo

E se volete un sedere top da vedere: FREDDY Wrup, Jeans Skinny Donna, (Blu Scuro Cuciture Bianche Jow), 40 (Taglia Produttore:L)

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

4 pensieri su “Glutei di marmo: ecco come

    1. buongiorno arianna uso un elettrostimolatore che seppure costa poco ha risultati strepitosi a breve le scrivero’ tutto .
      grazie della sua gentilezza. e ottime osservazioni

      1. Grazie, io uso slendertone fascia per gli addominali ma non si può usare anche sui glutei. Ne cerco infatti uno adatto efficace .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×