depilazione self made a confronto : promosso tria
Per quanto riguarda i primi trattamenti di depilazione definitiva consiglio di essere seguiti da un dermatologo, che valuterà anche il tipo di pelle, le dimensioni dei peli e ovviamente sapranno consigliare il tipo di trattamento.
I miei consigli riguardo l’epilazione definitiva sia self made e non sono questi : LONTANI DAL SOLE PRIMA DELL’EPILAZIONE LASER
L’estate potrebbe non essere il momento migliore per iniziare la depilazione laser infatti la depilazione definitiva non va fatta quando e’ presente l’abbronzatura : L’abbronzatura, infatti, attiva la melanina della pelle che entra in competizione con la melanina del bulbo nell’assorbimento dell’energia rilasciata dalle apparecchiature durante il trattamento: se la pelle assorbisse più energia del previsto si potrebbe verificare, come effetto indesiderato, un’ustione superficiale di II grado.
Come depilatori domestici dopo circa 6 mesi di ricerca sono arrivata al tria laser che reputo in assoluto il migliore epilatore domestico .
come seconda scelta
Beurer IPL PureSkin Pro Epilatore a Luce Pulsata Compatto con 200.000 Impulsi Luminosi
Ultima raccomandazione radersi prima della depilazione ma senza fare la ceretta usando semplicemente il rasoio
Ovviamente la visita annuale dal dermatologo la do per scontata. E’ una visita importantissima, indipendentemente dalla depilazione. Poi certamente saprà controllare anche le condizioni della pelle. (Ma l’epilazione laser non è un trattamento aggressivo, quindi non temere nulla!!)