Creme gioiello e cristalli: chicche rassodanti
Le creme gioiello sono formulazioni che nutrono rimpolpano l’epidermide con principi attivi davvero speciali: le comuni pietre dure.
Immagina di mettere dentro i barattoli delle tue creme dei cristalli di ambra o di quarzo, cosa potrebbe succedere? Solo effetti positivi perché questa tecnica renderebbe gli oli e le creme più efficaci.
I cristalli sulla pelle esercitano delle virtù assolutamente valide perché riescono a reidratare i tessuti, a lenirli e a rigenerarli.
Se vuoi realizzare delle creme gioiello ricordati però, ricordati di lavare a fondo le pietre dure che hai scelto e di lasciarle dentro le creme a riposo, per almeno tre settimane.
Creme gioiello: i benefici delle pietre dure
Consideriamo i benefici delle principali pietre dure per la tua pelle, per capire meglio a cosa servono le creme gioiello.
L’oro colloidale stimola la produzione di neocollagene e quindi rassoda e tonifica, inoltre contrasta in maniera eclatante le rughe. Per un effetto davvero top puoi aggiungerne anche qualche goccia alla tua crema.
ORO COLLOIDALE CHE TROVATE SU AMAZON
I brillanti, i rubini e l’ambra hanno un effetto tensore: esfoliano la pelle contrastando l’assottigliamento dovuto all’età. La polvere di rubini, ad esempio, è ricca anche di ferro che stimola il collagene.
Utilizza il quarzo rosa per una pelle più luminosa e distesa.
La corniola è una vera amica della pelle: la possiamo tenere nel vasetto della crema che usiamo per viso e per il corpo, per tenere lontano le rughe e i segni dell’invecchiamento.
Oligopeptidi contro la pelle secca e ruvida
Contro la pelle secca e ruvida usa gli oligopeptidi: stimolano la produzione di collagene in maniera incredibile.
Vorrei segnalarti soprattutto questo splendido prodotto qui sotto: il Siero della Rinascita che è uno dei più potenti attivi anti-età sul mercato, capace di combattere tutti i segni del tempo sulla pelle e, letteralmente, di farla rinascere.
https://www.zenstore.it/Siero-della-Rinascita/
Il glicerolo, se applicato sulla cute, incrementa il contenuto idrico dello strato corneo e contrasta desquamazione e la secchezza cutanea.
Uso di crema all’argilene per un immediato effetto tensore e per una serata tiratissima…
Le mucillagini
Gli estratti di tiglio, di altea e di malva possono essere utilizzate per formare una pellicola sottile che agisce come una spugna che assorbe acqua e la cede allo strato corneo idratandolo.
La kigelia e la rosa mosqueta sono indicate soprattutto se vuoi curare e rigenerare il decolleté. Per rassodare e migliorare il tono del decolleté un altro rimedio il burro di kigelia, noto per avere al suo interno delle sostanze preziose per contrastare il rilassamento della pelle, del seno e del decolleté.
Per rassodare l’interno cosce e ginocchia ti consiglio il burro di cacao: applicato con costanza su zone poco trattate come queste le rende davvero più toniche. Preparalo in questo modo: due noci di burro di cacao (che puoi prendere in erboristeria) unite a due cucchiaini di cacao amaro e ad olio di mandorle dolci. Massaggia il composto finché non si assorbe.
Per un mento sodo ti consiglio, invece, questo altro preparato (Fonte Riza): una goccia di olio di centella , due gocce di olio di soia selvatica e una goccia di olio essenziale di cannella. Mescola e applica dal collo verso il mento, così rassoderai la zona interessata e contrasterai l’accumulo adiposo.
Io avrei bisogno di una crema antiage ma che abbia protezione solare e mi aiuti contro le macchie solari già presenti