Collo giovane, tonico e sodo: ecco come

Collo giovane tonico e sodo

qui troverete tutte le informazioni per avere un collo giovane CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA D’ELITE

Per un collo giovane, tonico e sodissimo ecco qualche consiglio utile: rimedi veloci, esercizi di ginnastica facciale e trattamenti di medicina estetica per rimanere sempre belle e in forma.

Vuoi scoprire come riportare il tuo collo indietro nel tempo? Ci sono diversi rimedi: da quelli naturali (da effettuare ogni giorno) a quelli medici (teniamo conto che è bene farne almeno qualcuno ogni tanto per una manutenzione continua) perché non è che se aggiusti tutto rimane a posto per sempre: bisogna sempre curarsi, curarsi, curarsi.

Primo: evita il tech neck! L’abitudine di tenere la testa sempre piegata sullo smartphone è deleteria per il collo: lo rende flaccido e lo invecchia (e a volte si vede già in ragazze dai 25 anni in su).

Dormi senza cuscini! L’abitudine di dormire con molti cuscini sfalda il tono del collo. In alternativa usa un cuscino di raso: limita i danni del cuscino sul volto.

Spar-set hefel mio cuscino viso + federa

Maschere per un collo giovane e sodissimo

Effettua abitudinariamente maschere per il collo o per il viso, all’inizio anche 5-6 volte alla settimana. Qui di seguito trovi alcune maschere valide:

  • Maschera rassodante per il collo con i fanghi: se non vi danno fastidio rassodano davvero. Uno strato spesso che va poi avvolto con della carta o della pellicola trasparente, da mantenere finché i fanghi non sono asciutti. Risultato? Un collo più magro e rassodato. Almeno tre applicazioni la settimana;
  • Altra maschera rassodante: mescolate una chiara di uovo, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di latte in polvere e un cucchiaio di alcol canforato. Mettetela sul collo, sempre avvolta da carta trasparente, finché non si asciuga. Poi togliete con acqua fredda;
  • Maschera di uova e miele con un cucchiaino di olio di oliva: un classico fantastico anche per la fronte. Come per magia quando la togliete le rughe sono più distese e meno evidenti;
  • Maschera di lievito sciolto con succo di aloe: effetto rassodante;
  • altro trucchetto from PAOLA VENTURI
Piccolo accorgimento per un collo sempre idratato. Prendete l’olio di oliva(quello buono) scaldatene due cucchiai a bagnomaria o al forno a microonde e con un batuffolo di cotone spalmatelo sul collo. Prendete poi un asciugamano piegatelo per il lungo, poi in tre parti, riscaldatelo al forno a microonde per qualche minuto e avvolgetelo attorno al collo. Tenetelo per almeno 10 minuti e il collo risulterà super idratato. Abituatevi a farlo anche quando lavorate al PC o state al cellulare, in questo modo mantenete una postura corretta e ricordate che anche le radiazioni elettromagnetiche contribuisco all’invecchiamento della pelle.

Personalmente gli unici fanghi che non mi irritano il collo dopo averne provati tanti sono questi che vi indico FANGHI DI ALGA GUAM

Rimedi naturali e buone abitudini per il tuo collo

Usa creme apposite applicate dal basso verso l’alto con massaggi ripetuti per diversi minuti.

NECK FIRMING CREAM / green tea argilene , vitamina c

Tenere del ghiaccio sotto al collo per due minuti al giorno rassoda molto.

Ginnastica facciale: esercizi appositi

Infine, ecco, qui sotto, il Neckline Slimmer, un ottimo strumento per degli utili esercizi che aiuteranno a snellire, dimagrire e rassodare il tuo collo:

neck line

Neckline Slimmer per snellire, dimagrire e rassodare il collo

In questo utile dispositivo dopo essermi sufficientemente allenata ho cambiato molla mettendone una molto hard.

Controllo assoluto della postura se tenete la testa in giu’ china sul telefono non potrete mai mai avere un bel collo . Vedo ragazze di 25 anni con un collo di una 50 enne.

Io quando sto davanti al pc uso questo collare cervicale sembra una stupidata ma vi abitua alla giusta postura

Dulcis in fundo, per il dopo massaggio – ma anche per tenere in posa le varie maschere o dopo trattamenti quali l’endolifting laser, l’aptotosi di grasso con vitamina C oppure il lifting al collo – ti consiglio di usare una benda specifica da tenere la notte contro il cedimento del volto ricompatta molto l’ovale prevenendone il cedimento.

https://amzn.to/3w50my4

Qui sotto, invece, ti suggerisco un’altra ottima soluzione: un maschera dimagrante per il lifting facciale:

eccola clicca sul link

Se volete una benda piu’ incisiva questa costa di piu’ ma fa il suo dovere prendendo anche le rughe del platisma benda per il lifting viso

Fai maschere molto spesso di carta questa e’ davvero indicata V Zone Gel Pad Lifting Patch For Chin Up & V Line, 10 Pack a forma di V Maschera per Mento Line contorno Lifting Up Rassodante Idratante Cura del viso

USA CREME APPOSITE CON MASSAGGI DAL BASSO VERSO L’ALTO

Clarins Crema Antirughe Rassodante Collo 50ML

Trattamenti di medicina estetica per un collo giovane

In alternativa favoloso east apparecchio per elettrochirurgia nei punti dove c’e’ lassita’ (ho recentemente eseguito questo trattamento) e mettero’ foto , consiglio ILSE GHINOLI reggio emilia e milano che tramite una nuova tecnica offre risultati davvero buoni. 388 49 03 317
https://www.antiagingmilano.it/studio

L'immagine può contenere: una o più persone

Ulteriore alternativa è rappresentata da PB SERUM daily firmess: un trattamento altamente efficace per le flaccidità facciali, la perdita di fermezza ed elasticità. Ecco come funziona:

Trattamenti di chirurgia plastica ricostruttiva

Quando i segni del tempo sono ormai pronunciati e interessano sia alla cute che il muscolo la soluzione è il lifting muscolare del collo che prevede lo scollamento della cute mediante l’asportazione di pelle e grasso e il relativo riposizionamento delle fasce muscolari del platisma.

Si parla spesso, a proposito, di un nuovo approccio chirurgico proveniente dagli Stati Uniti che scolla integralmente la pelle in maniera tale da intervenire sia ai lati del collo che al centro.

È fondamentale rivolgersi ad un professionista davvero preparato, specializzato in Chirurgia Plastica e ricostruttiva e con anni di esperienza. Un medico d’elezione per il lifting è il dottor Eugenio Agostino che svolge questi trattamenti da tantissimi anni nella sua Clinica 241 Aesthetic Day Surgery, a Modena.

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

4 pensieri su “Collo giovane, tonico e sodo: ecco come

  1. Ciao Marina, grazie per i consigli. Io vorrei aggiungere di non dimenticarsi di applicare la protezione solare anche nel collo od eventualmente utilizzare un foulard o sciarpina . Esistono anche in tessuto anti uv .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×