Bende per la fronte e il collo, bendine e artifizi vari
Le bende per la fronte, il collo e la zona mandibolare, insieme alle bendine in silicone e ad alcune tecniche come i massaggi sono dei rimedi low cost per un volto sodissimo.
Molte di voi mi chiedono a cosa servono le bende per la fronte e il collo. La risposta è semplice: sostituiscono i frowines Si fanno fare con il tessuto delle guaine e con una chiusura in velcro e vanno usate dopo avere fatto un’apposita ginnastica facciale per le rughe sulla fronte e il relativo massaggio.
. Quale massaggio prima di utilizzare i frowines
Ecco il massaggio per la fronte da fare alla sera oppure durante il giorno prima di applicare l’apposita benda oppure frowines che sortisce un effetto lifting visibile e permette un maggior controllo della mimica.
- Premete entrambe le dita medie delle mani nella parte più interna delle sopracciglia, proprio sulle rughe glabellari;
- svolgete dei piccoli massaggi circolari;
- Via via che proseguite col massaggio dovreste avvertire una distensione dei muscoletti. Quando sono rilassati questi tessuti muscolari sono quasi impercettibili. Per sentirli bisogna aggrottare la fronte e le sopracciglia. Corrugando la fronte è possibile capire su quali punti lavorare in maniera maggiore;
- Dopo aver eseguito i massaggi appena descritti, i muscoli della fronte e della zona glabellare risulteranno più distesi e sarà possibile avvertire sin da subito un rilassamento in queste aree.
Bende per fronte, collo e mandibola: come utilizzarle?
A questo punto l’ausilio della benda ti permette di mantenere la fronte liscia.
L’ideale sarebbe tenerle tutta la notte per svegliarsi il giorno dopo senza rughe, con una fronte distesa, da bambina. Vi assicuro che se la usate sempre e avete un minimo controllo della mimica avrete risultati davvero straordinari.
Se non volete tenerle di notte, pena la perdita di vostro marito o del vostro amante – usatele di giorno in questo modo.
Applicate una maschera di argilla con succo di limone e tenetela circa 8 minuti. Toglietela con acqua fredda e fate una maschera a base di uova, miele e olio di oliva. Dopo averla tolta, sempre con acqua fredda, fate il massaggio e poi applicate la benda oppure i piu’ comodi e versatili frowines
Un altra benda per il collo, di lunghezza maggiore la potete applicare dopo aver fatto il massaggio sotto spiegato da Joanna Hakimova.
questa e’ favolosa benda per mantenere il tono della pelle . la trovi qui
Insieme alla benda potete utilizzare una maschera a base di fanghi (si proprio quelli per le gambe) che drenano e rassodano. Utilizzateli avvolgendoli dentro a della carta trasparente. Poi stringete forte la benda e tenetela il più possibile: ricompatta il volto, in particolare la zona mandibolare.
Quarzo rosa per massaggiare il viso
Ecco ora cosa uso io per massaggiare il volto dopo avere steso una crema viso di alta qualità: il quarzo rosa. Ecco come utilizzarlo e quali benefici ha.
La parte più stretta serve per il contorno occhi mentre quella più larga per i lineamenti del viso.
Il quarzo rosa trattiene sia il caldo che il freddo, caratteristica che aiuta l’assorbimento degli ingredienti attivi nella pelle per ridurre gonfiori, occhiaie e linee sottili, oltre a rendere la pelle più tonica e rivitalizzata. Il quarzo rosa ricompatta la pelle e mantiene la circolazione a livelli ottimali.
Ecco un video tutorial per utilizzarlo al meglio:
Rullo di ghiaccio fresco, dermaroller e beauty roller per il massaggio del viso
Altre ottime soluzioni per massaggiare la pelle è il rullo di ghiaccio fresco. Ecco come utilizzarlo e qual è la sua funzione:
- Mettere il ghiaccio-roller in frigorifero o nel congelatore, quando il rullo è freddo, si può utilizzare (non riscaldare!);
- Si utilizza dopo aver dormito, per il gonfiore del viso e per calmare e regolare l’acne;
- Previene le rughe;
- Rinfresca e stringe la pelle del viso;
- il massaggio ghiacciato è ottimo per il dolore muscolare;
- Il ghiaccio roller lenisce e ammorbidisce la pelle dopo la rasatura;
Puoi utilizzare invece il beauty roller e il dermaroller per un massaggio dal basso verso l’alto che drena e rassoda.
E se volete qualcosa che funzioni che costa un pochettino di piu’ .. nuface trinity
Et voilà: il tuo viso è di nuovo al top, senza spendere troppo. Solo costanza, bende per la fronte, il collo e la mandibola, ottime maschere e ginnastica facciale.