Capelli bianchi: trucchi e trucchetti per rallentarli
La loro comparsa è spesso un dramma: ecco allora per i capelli bianchi trucchi e trucchetti che ti permettono di fare qualcosa per cercare di tornare indietro.
Sono spesso percepiti come un segno inequivocabile del tempo che passa, in realtà però non è sempre vero, visto che la loro comparsa è strettamente legata a fattori genetici, a periodi di stress (che causano aumento di cortisolo) e a una dieta squilibrata, oltre che ad alcune patologie.
Il segreto per fermare la comparsa dei capelli bianchi è quella di abbassare la quantità di cortisolo (ormone dello stress) prodotta ogni giorno.
Trucchi per i capelli bianchi: gli integratori
Si può fare qualcosa per evitare che compaiano? Se il motivo è genetico no, ma ricorda che tra i trucchi per i capelli bianchi ce ne sono alcuni che ti permettono di ritardarne la comparsa, grazie a un’alimentazione corretta e ricca di determinati nutrimenti.
Per quanto riguarda gli integratori consiglio vivamente il PABA:
Con 1 compressa al giorno ottieni un supplemento alla tua dieta che ha effetti davvero ottimi. Il PABA infatti, come dimostrano gli studi clinici effettuati, ha una azione preventiva contro i capelli bianchi e facilita il ritorno alla colorazione naturale.
Consiglio anche quest’altro ottimo integratore: vitaminy nac
vitamini nac
- vitamine: un deficit di alcune vitamine, come quella B12, può favorire il processo di incanutimento. …
- Betacarotene: è fondamentale per ottimizzare la produzione da parte dell’organismo della vitamina A;
- Vitamina: svolge una potente azione antiossidante;
Trucchi per i capelli bianchi: una maschera naturale
Per i capelli bianchi trucchi anche grazie a quel che la natura ci offre ogni giorno. Una fonte di questo blog (la mitica Gabriella Predelli) mi ha mandato una ricetta per una ottima lozione fai da te.
Riavere all’istante i capelli bianchi del proprio colore naturale? Facile!!! Con olio di cocco e succo di limone! Ecco gli ingredienti:
- 1 cucchiaio di olio di cocco
- 3 cucchiaini di succo di limone
Mescolare ed applicare massaggiando il cuoio capelluto e i capelli. Poi avvolgi il capo con una salvietta di microfibra; tieni in testa per almeno 1 ora e ripeti il trattamento una volta la settimana per 3/4 volte.
Oltre a nutrire i capelli con tante vitamine, questa lozione fai da te elimina anche la forfora e li rende lucidissimi.