Nanofat occhiaie: una nuova tecnica rigenerativa
Oggi voglio parlarti di una tecnica di medicina rigenerativa che dà risultati di lunga durata: il Nanofat per le occhiaie e per la palpebra superiore.
Le occhiaie non sono semplicemente un’area di cute più scura. Sul nostro volto determinano un effetto molto importante: ci fanno apparire tristi e danno una luce spenta e stanca al nostro sguardo.
Ci sono diverse tecniche per combattere questo inestetismo: oggi ve ne presento una davvero ottimale, il Nanofat per le occhiaie.
Nanofat per occhiaie e per palpebra superiore : come funziona?
La tecnica Nanofat è un trattamento minimamente invasivo, che utilizza il grasso prelevato dal paziente (grasso autologo), caratterizzato da un elevato contenuto di cellule staminali.
La prima fase consiste nell’estrazione di queste cellule, che avviene attraverso delle micro cannule. Il grasso prelevato viene centrifugato per ottenerne la purificazione e quindi infiltrato nell’area delle occhiaie e delle palpebre superiori /tempie, con l’aiuto di cannule sottilissime.
La procedura viene eseguita in anestesia locale e non richiede ricovero o convalescenza.
Il paziente avverte solo un leggero gonfiore, che si riduce già dopo poche ore. Dopo il trattamento gli esperti consigliano di evitare l’esposizione al sole per almeno un mese.
Effetti del trattamento
Il procedimento non ha il solo vantaggio di ridurre le occhiaie, migliora infatti significativamente anche la qualità della pelle e restituisce la luminosità e il colore alla zona trattata.
Il grasso autologo infiltrato migliora la pigmentazione della pelle e aiuta a minimizzare le rughe del contorno occhi e le piccole depressioni che si trovano nell’area perioculare.
Si tratta di una tecnica che ha effetti permanenti poiché contribuisce a far sì che nella zona trattata avvenga un naturale processo di rigenerazione.
Prezzi del trattamento Nanofat per le occhiaie
È necessario prima di tutto consultare un chirurgo esperto, per conoscere le indicazioni e le controindicazioni del trattamento Nanofat.
Di solito un trattamento perioculare ha un costo base di circa 1000,00 euro.
Personalmente ho trovato molto utile anche uno specchietto illustrativo a questo link, https://myplasticsurgery.it/medicina-estetica/filler-occhiaie. Ne abbiamo anche parlato in chat e sono stati molto chiari. Il filler occhiaie mi è sembrato anche un buon metodo
certo ma appunto va fatto da uno specialista . Come quelli da te citati.
Bellissimo post. Mi piacerebbe molto fare questa tecnica, ho solchi da piccola e adesso peggiori passati gli anta.
Ma qualcosa meno costoso e che abbia lo stesso risultato? Grazie
buongiorno bellissima antonella . esiste il filler redensity in alternativa ma il risultato e’ momentaneo. Purtroppo l’unica e’ il nanofat .Per qualsiasi consiglio chieda pure
Ti ringrazio! Non avevo idea che esistesse questo tipo di trattamento
prego , ti consiglio agostino eugenio bravissimo
A milano dove si può fare?
per esperienza personale consiglio solo medici da cui sono stata. Le espongo anche il motivo , mi e’ capitato di consigliare un medico (di cui ne avevo sentito parlare benissimo ) e alla fine la signorina non era rimasta contenta. Posso dirle , ma non so come lavorano tremolada / dario martusciello / trivisonno.
Grazie!
vorrei menzionare anche francesco romeo per le palpebre . ha scritto testi a riguardo .e’ una garanzia
Ciao Marina io stavo pensando al dott.Trivisonno per nanofat delle occhiaie anche per il riempimento perché gli occhi di dono molto incavati.
So che lavora a Roma e abitando in Sardegna Da Roma si va e viene più in fretta ..tuhsi fatto qualcosa con lui
c’e ne sono tanti che fanno nanofat fatto bene
trivisonno direi che puo’ andare ma ci sono anche altri medici. magari scrivimi su marina.bei@libero.it