Seno up: creme, rimedi, consigli
Per un seno up creme rimedi utili e altri consigli a mantenere un forma fisica e un aspetto ottimali.
Il seno cadente è una problematica piuttosto diffusa che si presenta di solito con l’avanzare dell’età. In altri casi può trattarsi di un problema di costituzione o di un una carenza di ormoni femminili.
Le principali cause del seno cadente
La causa primaria del seno cadente è l’avanzare dell’età, da associare anche alla forza di gravità che incide anche sul tono del viso e su quello delle braccia.
Anche le diete drastiche rovinano irrimediabilmente i seni e spesso fanno comparire odiose smagliature. Inoltre anche il fumo ed il sole fanno crollare inesorabilmente il seno distruggendo le fibre di collagene.
Senza supporto, anche il seno più piccolo e più sodo finirà con il soccombere alla forza di gravità. La migliore difesa contro la forza di gravità sono dei muscoli pettorali forti e ben allenati, un portamento eretto e un reggiseno veramente adatto alla forma del seno, oltre che di buona qualità.
Seno up: creme e altri rimedi
Per il tuo seno up c’è un trucco che lo renderà meno sensibile alla forza di gravità: mentre sei sotto la doccia indirizza il getto di acqua fredda prima su un seno (per un minuto) e poi sull’altro. A seguire metti una crema rassodante. Le creme rassodanti per il seno non sono miracolose ma migliorano molto l’aspetto del seno.
La postura invece è fondamentale: tieni sempre la schiena dritta, aiuta ad avere il seno alto e sodo.
E mai senza reggiseno! La mancanza di questo accessorio, infatti, causa una progressiva caduta, ovviamente per effetto della forza di gravità.
LOVABLE una garanzia
Dieta, integratori e altri rimedi naturali per il seno up
Prova i fitoestrogeni per mantenere il tuo seno up. Personalmente ricordo che lessi da piccola un libro di rimedi naturali chedecantava la galega da bere e usare come impacco. Devo dire che il seno mi era cresciuto moltissimo ma ovviamente stimolava la montata lattea.
Come preparare la galega?
Per l’infuso versare un litro di acqua bollente in un recipiente di terracotta o porcellana sopra 20-25 g di pianta in fiore di Galega essiccata e sminuzzata. Lasciare in infusione per 15-20 minuti circa, quindi colare. I fiori di galega che vi rimangono usateli come impacco in una pezza di cotone da tenere in loco per circa 2 ore. JustIngredients Erba Galega – 1000 gr
Se vuoi un effetto wow assumi galega in pillole
Favoloso anche il fieno greco : mezza tazza con dell’acqua tiepida per fare degli impacchi da applicare per 30 minuti per tre volte la settimana.
Usa una crema rassodante dopo una doccia gelata a base di pueraria mirifica
e anche questa e’ favolosa SKINXMED breast push Up Gel
Usa un dispositivo per rassodare il seno mediante l’acqua fredda
Dieta per un seno tonico
Mangia proteine: aiutano il seno a svilupparsi. Privilegia uova, latte, pesce magro pollo, noci. Se assumi più proteine le curve del tuo corpo saranno più morbide e sinuose.
Utile per migliorare l’aspetto del seno anche olio di borragine, il luppolo, i semi oleosi per un maggiore apporto di vitamine, omega 3 e omega 6 che preservano la tonicità del seno.
Oli da usare per un seno up
Quali oli usare per tonificare ed idratare il seno? L’olio di mandorle dolci tonifica ed idrata, È utilissimo come presidio per le smagliature.
Un seno grande può essere tonificato con oli di menta e di cipresso (Fonte Riza). Ecco un preparato ottimo per massaggiare il seno: prendete 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 gocce di essenza di lemongrass, 4 gocce di essenza di cipresso, 2 gocce di essenza di menta, 4 gocce di olio di carota, 3 gocce di essenza di rosa. Diluite le essenze nell’olio e applicate sul seno qualche goccia della miscela, con movimenti circolari, escludendo i capezzoli. Si tratta di un rimedio ideale contro cedimenti e perdita di tonicità.
Seno up: cosa chiedere al medico estetico
Il medico estetico può intervenire sul tuo seno con un trattamento laser push up
con CO2 frazionato. Secondo la dottoressa Stefania Enginoli in tre sedute questo trattamento aiuta a ridurre le smagliature e a produrre fibre di collagene risollevando il seno.
Prova anche il breast up, un trattamento per risultati performanti a base di prp. È necessario un ciclo di 3-4 sedute.
Per risollevare le sorti del decolleté sono utili anche i fili in pdo che hanno un effetto tiramisù.
Infine gli ultrasuoni leviganti. Per un decolleté che mostra più anni la tecnica top è la ultraterapy: stimola la produzione di fibre di collagene rendendo la pelle più giovane e compatta.