Ciglia lunghe fai da te: ecco come
Le ciglia cadono. Quali sono le cause di questo fenomeno? Le cause principali che portano alla perdita di ciglia sono la cura sbrigativa e l’uso di cosmetici scadenti.
Fattori di stress per le ciglia
Ricordiamoci, però anche alcuni fattori da non sottovalutare perché possono avere un impatto negativo sulla salute dei peli che contornano le palpebre:
- disordini metabolici;
- cambiamenti e carenze ormonali (in particolare estrogeni);
- malattie del sistema endocrino (in particolare l’ipotiroidismo);
- malattie degli occhi (congiuntivite, blefarite);
- mancanza di vitamine e di minerali nel corpo;
- traumi e interventi chirurgici nella zona degli occhi;
- uso continuo di ciglia artificiali;
- allergia ai cosmetici utilizzati nella zona degli occhi;
- indebolimento dell’immunità;
- stress nervoso;
Ciglia lunghe con soluzioni low cost
Ho deciso deciso di approfondire qualche rimedio low cost per delle ciglia belle, curate e piene di energia.
Sul web ho trovato ricette interessanti per maschere, lozioni e applicazioni che ho provato personalmente e che vi riporto qui:
- Se vuoi far crescere i peli che orlano le palpebre è ideale l’applicazione di olio di oliva prima di andare a dormire: le mantiene morbide, evitando che si spezzino con facilità;
- Per renderli folti applicate olio di ricino tiepido sulle punte ogni notte. Si tratta di uno dei rimedi fatti in casa più popolari e dai maggiori risultati (anche se nel mio caso ho avuto risultati mediocri);
- Anche una goccia di vasellina liquida può funzionare: mettila sulla punta delle dita e spargila su tutti i peli che contornano le palpebre con un delicato massaggio;
- L’olio di rosa possiede proprietà che nutrono non solo la pelle e i capelli, bensì anche le ciglia visto che ne accelerano la crescita;
Cercare di mantenere le ciglia lunghe e forti è molto semplice, basta seguire i consigli che ti ho appena dato e prendersene cura in modo corretto, così da ottenere ottimi risultati molto presto.
- Ottimo anche mescolare e da usare al posto del tuo mascara preferito l’olio di ricino che trovi qui sotto con il carbone in polvere per avere un effetto oltre che estetico curativo.
In questi contenitori potrete fare mascara self service -curativi e strepitosi.
Metti in piega le ciglia con questo piegaciglia riscaldato……vedrai…L’EFFETTO
Sieri per ciglia lunghe e intriganti
Un’altra tecnica per rafforzarle è applicare un po’ di siero. Esistono sieri per la crescita che aiutano a mantenere in buono stato le ciglia e ad allungarle molto.
Non dimenticarlo: le ciglia fanno parte del tuo viso, contribuiscono alla sua bellezza e rendono il tuo sguardo intrigante.
e se appunto non vuoi usare ciglia finte tutta la vita che costano e a volte se non messe bene rovinano le ciglia qui di seguito i sieri che ritengo molto validi
eccomi orolash in super offerta
nanolash favoloso
Nanolash Serum per ciglia rinforzante
Ciglia naturali che stupiscono con la loro lunghezza, il colore brillante, e la densità spettacolare? Grazie alla formula innovativa a base di ingredienti di alta qualità, avrete delle ciglia folte e lunghe. Grazie allo spazzolino in dotazione, l’applicazione è facile e veloce. Assicuratevi che la pelle e gli occhi siano puliti e ben struccati. Applicate il prodotto a partire dalla base delle ciglia, come fareste con un eyeliner o una matita.
Dopo alcuni secondi il siero verrà assorbito e inizierà ad agire, rinforzando le vostre ciglia. Le componenti del siero penetrano in profondità nella pelle fino alle radici delle ciglia, dove attuano la loro azione. I bulbi piliferi vengono nutriti e producono in poco tempo ciglia forti, spesse e lunghe.
- Per il tuo contorno palpebre, infine, è utile anche Lumigan, un collirio che sortisce l’effetto del latisse ma, attenzione: se arriva all’interno della cornea può cambiare il colore dell’iride. Quindi utilizzatelo con la massima accortezza e in dose ridottissime!
Ciglia e sopracciglia
Altro prodotto molto interessante che consiglio è una tinta per ciglia e sopracciglia all’henné che dà un bell’effetto e, credetemi, non rovina assolutamente.
E se ne volete uno che duri di più questo è l’ideale:
Refectocil Sensitive ciglia e sopracciglia tinta 15 ml, marrone scuro
Spesso i peli che orlano le palpebre e le sopracciglia devono essere considerati e trattati insieme.
Per le sopracciglia consiglio di comprare Minoxidil galenico al 2% in una qualsiasi farmacia attrezzata con un proprio laboratorio. Il costo è di circa 12,00 euro ma è un prodotto che dura anni. Applicalo tutte le sere con il cotton fioc sulle sopracciglia: aiuta moltissimo a fare ricrescere i peli persi con le spinzettature selvagge. Vi assicuro non ha controindicazioni se usato in quantità minime.
anche questo ottimo se non riuscite a trovarlo in farmacia:
L ‘Oreal Vichy Dercos Aminexil Clinical Intensive Anticaida Donna 42 Monodose
Al mattino pettina le sopracciglia con della vaselina che le rinforza molto e le blocca (con un doppio effetto rinforzante ed estetico).
Utilizza sempre i primer avvolge la superficie delle ciglia in un film che le protegge e le leviga e, in piu’, con principi attivi rinforzanti le rende piu’ resistenti.
Ti consiglio questi strepitosi: Grande Cosmetics Pre-Mascara Lengthener and Thickener, White – 9.5 m
L’OREAL – Voluminous Lash Primer Mascara
e questo eveline cosmetic top
Consiglio questo mascara costa pochissimo ed ha effetti xxxl
Essence – Máscara Lash Princess efecto Pestañas Postizas
E se puoi spendere qualcosa di piu’ e vuoi un risultato wow questo e’ fenomenale marc jacobs, mascara beauty velvet noir major risporto l’esperienza di una auterovole forumina Io utilizzo primer e mascara Marc Jacob con fibre
Sono davvero super x volume estremo
Anche questo e’ fenomenale paola p lash extender